FOLLOWERS

martedì 2 gennaio 2024

UN FREDDO MI ASSALE (ITA-ENG-FRA)

UN FREDDO MI ASSALE
.

La sorte avversa di un mondo perverso
Sempre più in allerta il nervosismo
Vita che viaggia in un unico verso
È solo questione di realismo

Il sopportare ancora più non voglio
il cambiar luogo a nulla è servito
Ormai il da farsi è un gran cordoglio
Il mondo è d'amaro insaporito

Ogni giorno è sempre più uguale
E tutto quello che ho è sempre poco
Per me anche Dio non fa miracoli

Rete in cui cado, non ho svincoli
Con alcuni pensieri prendo fuoco
Ma subito dopo un freddo mi assale
.
Natalia Castelluccio
.
A COLD COMES TO ME
.
The doom of a perverse world
Nervousness is increasingly on the alert
Life that travels in one direction
It's just a matter of realism

I don't want to endure even more
the change of place has served no purpose
Now what to do is a great condolence
The world is flavored with bitterness

Every day it's more and more the same
And all I have is always little
For me, even God does not work miracles

Network I fall into, I have no junctions
With some thoughts I catch fire
But immediately after a cold comes over me
.

UN FROID M'ASSAUTE

.

Le sort adverse d’un monde pervers

La nervosité est de plus en plus en alerte

La vie qui va dans une seule direction

C'est juste une question de réalisme


Je ne veux plus endurer

le changement de lieu n'a servi à rien

Maintenant, que faire, c'est de grandes condoléances

Le monde est parfumé d'amertume


Chaque jour est de plus en plus pareil

Et tout ce que j'ai, c'est toujours peu

Pour moi non plus, Dieu ne fait pas de miracles


Réseau dans lequel je tombe, je n'ai pas d'échappatoire

Avec quelques pensées, je prends feu

Mais immédiatement après, un rhume m'envahit

.
Natalia Castelluccio
.
⬇️BLOG PENSIERI PAROLE E POESIE⬇️
http://pensieriparoleepoesie.wordpress.com

⬇️ CANALE YOU TUBE ⬇️
https://youtube.com/@Natalia.Castelluccio71

POESIA OSPITE: MADRE (ITA-ENG-FRA)

. Amici miei cari  La poesia ospite di oggi, è un'altra bellissima lode ad una madre speciale e piena d'amore.Scritta da...