FOLLOWERS

venerdì 3 giugno 2022

O' FRAT

.

Simm figli do stess piett..
Comm è ca t cumpuort come a nu dispiett?
Stess sang dinto e vene..
E tu muostr sul velen!
Nun tengo niente a dicere
Nun pozz parla
Dic sul ca nun me riesco a raccaezza
Te sient sul..
Nun t aggia mai penzato?
Uaglion.. Ma iesc alla'..
Chi  ta maie maltrattat?
Vir e la ferni, l ann so passat
Di scuse ASSAIE ne truvate
Mo é o mument e di a verità..
A nisciun cchiu può pria!
Crisc ccà nun è mai troppo tardi..
Pe addivinta omm, nun ce sta età!
Io te voglio bene..
E me pozz pure preoccupa'
Ma chell che tieni ncuorp
nun o pozz giustifica!
.
TRADUZIONE
.
IL FRATELLO

Siamo figli dello stesso ventre..
Com'è che ti comporti come un dispetto?
Lo stesso sangue nelle vene..
E tu dimostri solo veleno!
Non ho nulla da dirti
Non posso parlare
Dico solo che non riesco a raccapacitarmi. Ti senti solo..
Non ti ho mai pensato?
Ragazzo..  ma vai via.. Chi ti ha mai trattato male?
Vedi di farla finita.
Gli anni sono passati, di scuse già troppe ne hai trovate.
Ora è il momento di dire la verità..
Tanto più a nessuno puoi pregare.
Cresci che non è mai troppo tardi..
Per diventare uomo, non c è età!
Io ti voglio bene..
E mi posso anche preoccupare,
ma quello che hai dentro..
non lo posso giustificare.
.
Natalia Castelluccio

⬇️BLOG PENSIERI PAROLE E POESIE⬇️
http://pensieriparoleepoesie.wordpress.com

⬇️ CANALE YOU TUBE ⬇️
https://youtube.com/user/TheJackpot1971

POESIA OSPITE: MADRE (ITA-ENG-FRA)

. Amici miei cari  La poesia ospite di oggi, è un'altra bellissima lode ad una madre speciale e piena d'amore.Scritta da...